Questi fusilli acquistati qualche tempo fa sono, però, stati di suo gradimento. In realtà non avevo molto speranze su questa pasta, l’ho trovato in offerta al supermercato e pensavo fosse la solita pasta di semola, ma mi sono dovuto ricredere perchè è buonissima! E’ prodotta da una ditta artigianale pugliese ed è ottima, tiene perfettamente la cottura e ha un sapore fantastico. Mi sa che ne andrò a farne una bella scorta
Così, questi fusilli meritavano un sugo che li potesse esaltare al meglio, ho così abbinato un sugo fatto con le sarde e le melanzane, insaporito da tanto pecorino.
Spero la ricetta vi piaccia, buona serata a tutti!
Ingredienti (per 3 persone)
250 gr di fusilli tricolori
1/2 melanzana
6-7 filetti di sarda fresca
200 gr di polpa di pomodoro
4 cucchiai di olio evo
30 gr di pecorino grattugiato
prezzemolo tritato q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione
Far bollire l’acqua salata per la pasta.
Versare l’olio nel wok insieme alle melanzana tagliata a cubetti, quindi far soffrigger per 5 minuti. Bagnare con un mestolo dell’acqua di cottura della pasta e far cuocere ancora per 15 minuti. Aggiungere quindi le sarde tagliate a pezzetti, la polpa di pomodoro, il sale e il pepe e cuocere fino a che il sugo si sarà rappreso.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla al dente e continuare la cottura per qualche minuto nel wok insieme al sugo. Se serve aggiungere altra acqua.
Quando la pasta è pronta spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo, dopodiché impiattare e cospargere con abbondante pecorino grattugiato.
Vivrei anch'io solo di pasta tesoro è anche la mia passione e mi piace scegliere sempre nuovi formati soprattutto adesso che iniziano le insalate di pasta e allora li il formato è molto importante!!Questo piatto è decisamente appetitoso!!Baci,imma
RispondiEliminaE' proprio vero, il formato di pasta fa la sua gran differenza! Grazie mille comunque!
EliminaUn bacio
Letizia