Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

giovedì 2 maggio 2013

Rotolini di pesce spada con pomodorini al forno

pesce spada affumicato pomodorini rotolini antipasto aperitivoHo preparato questi pomodorini per fare tutta un’altra ricetta, ma a causa un impegno improvviso ho dovuto rimediare su qualcosa di più veloce. Così, avendo in frigo una confezione di pesce spada affumicato, ho pensato di preparare questo rotolini che inaspettatamente si sono rivelati super buoni! Sono ottimi per un aperitivo e sono superveloci, il sapore del pesce spada affumicato si sposa molto bene con il sapore del pomodoro, provateli e fatemi sapere!
Ingredienti (per 10 rotolini)
100 gr di pesce spada affumicato
200 gr di pomodorini datterini
sale q.b.
pepe q.b.
olio evo q.b.
origano secco q.b.
pesce spada affumicato pomodorini rotolini antipasto aperitivo
Preparazione
Lavare e tagliare i pomodorini per il lato lungo, metterli in una placca rivestita di carta forno e condirli con abbondante sale, pepe,origano, un pochino di olio e poco zucchero. Infornare a 90°C nel forno già caldo per 1 ora e 15 minuti. Una volta cotti lasciarli raffreddare in forno.
Quando sono ben freddi, tagliare il pesce spada a striscioline abbastanza alte e avvolgerli attorno a 3 o 4 pezzi di pomodorino.
pesce spada affumicato pomodorini rotolini antipasto aperitivo
pesce spada affumicato pomodorini rotolini antipasto aperitivo

2 commenti:

  1. Bellissima la presentazione e sono certa che sono deliziosi, da manngiare in un boccone, bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Grazie Imma per i complimenti, ti assicuro sono molto buoni!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger