Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

mercoledì 15 maggio 2013

Gelato fragole e susine con latte di kefir

gelato gelatiera susine fragole cioccolato latte kefirDa quando ho preso la gelatiera, molto molto spesso mi preparo il gelato come merenda. In questi giorni di caldo, in cui finalmente è uscito un sole bellissimo, qualcosa di fresco è perfetto! Avevo poche fragole avanzate e del latte di kefir, così aggiungendo delle susine e un po’ di cioccolato è uscito un gelato buonissimo, fresco e goloso!
Un saluto a tutti!
Ingredienti (per 2 persone)
2 susine rosse mature
6 fragole belle grandi
200 gr di latte di kefir
50 gr di panna
40 gr di miele di acacia
30 gr di cioccolato fondente
gelato gelatiera susine fragole cioccolato latte kefir
Preparazione
Pelare e tagliare a pezzetti le susine e le fragole. Frullarle con il minipimer insieme al latte di kefir, alla panna e al miele. Versare il composto ottenuto nella gelatiera insieme al cioccolato tritato al coltello e far andare fino a quando sarà pronto.
gelato gelatiera susine fragole cioccolato latte kefir

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni

The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger