Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

lunedì 6 maggio 2013

Gelato arancia e zenzero

gelato gelatiera arancia zenzero yogurt cioccolato mandorle light senza panna
Finalmente ho rinnovato la gelatiera! Sono veramente soddisfatta del mio acquisto, sono una fan accanita del gelato, quindi mi sa che la userò moooolto spesso!
Il gelato che ho preparato ieri è venuto molto buono e ci ho impiegato pochissimo tempo per prepararlo.  Certo è molto diverso da quelli della gelateria (anche perchè non ho usato panna) e si scioglie molto facilmente, ma noi non abbiamo avuto questo problema, visto che l’abbiamo finito tutto prima che potesse liquefarsi del tutto Occhiolino

Questo gusto ci è piaciuto molto, è molto rinfrescante e leggerissimo, secondo me è ottimo dopo un pasto importante.
Vi lascio alla ricetta, buona serata!

Ingredienti (per 2/3 porzioni)
100 ml di latte
100 gr di yogurt naturale
100 ml di succo di arancia
100 gr di yogurt naturale greco
70 gr di miele di acacia
buccia di un’arancia grattugiata
2 cucchiaini di zenzero in polvere
15/20 mandorle
cioccolato fondente q.b.
gelato gelatiera arancia zenzero yogurt cioccolato mandorle light senza panna
Preparazione
In una ciotola mescolare i due yogurt, il succo, il latte, il miele e la buccia di arancia, riporre il composto in freezer per 20 minuti, dopodiché mettere nella gelatiera e far andare fino a che non sarà denso e cremoso. Nel frattempo grattugiare il cioccolato fondente e tritare le mandorle.
Quando il gelato è pronto servire e cospargere con cioccolato e mandorle.

4 commenti:

  1. Buonoooo e si devo tirare fuori anche la mia di gelatiera anche se devo dire che non sempre mi monta il gelato come vorrei cmq il tuo é davvero delizioso!!! Bacioni, Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto!
      Un bacio
      Letizia

      Elimina
  2. Credo che sia proprio buono questo gelato. Devo comprare la gelatiera!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un acquisto molto utile, in mezz'ora si ha il gelato il pronto! Io ce l'ho da poco e la sto usando tantissimo :P
      Un bacio
      Letizia

      Elimina

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger