Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

domenica 19 maggio 2013

Pesce spada impanato alle nocciole

pesce spada impanato forno light noccioleA casa mia non siamo dei gran carnivori, preferiamo il pesce in tutte le sue forme, quindi sono sempre alla ricerca di nuove ricettine per variare le cene. Questo piatto è semplicissimo, ma è veramente ottimo, il pesce spada a mio parere è uno dei pesci migliori e abbinato a una panatura fatta con le nocciole sta benissimo!
Spero vi piaccia la ricetta, un saluto a tutti!
Ingredienti
3 fette grandi di pesce spada
20 nocciole
7-8 cucchiai di pan grattato
olio evo q.b.
sale q.b.pesce spada impanato forno light nocciole
Preparazione
Ho lavato è pulito le fette di pesce, rimuovendo l’osso centrale e la pelle sul bordo, l’ho poi tagliato a pezzetti.
Ho tritato le nocciole fini nel mixer poi le ho mescolate in una ciotola insieme al pan grattato.
Ho spennellato ogni bocconcino di pesce con l’olio, dopodiché l’ho impanato e sistemato in una teglia ricoperta di carata forno.
Ho infornato per 15-20 minuti nel forno caldo a 180 °C funzione ventilata. Prima si servire ho salato a piacere.
pesce spada impanato forno light nocciole

Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger