Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

venerdì 9 agosto 2013

Pollo croccante ai pop corn (Crunchy chicken with pop corn)

pollo chicken pop corn impanatoEccomi di ritorno da Vienna! Il viaggio è stato meraviglioso, la città è stupenda e non abbiamo perso nemmeno un minuto per visitarla in lungo e in largo! Tutto è andato benissimo, il tempo è stato sempre bello e caldo (anche troppo, mi sono beccata una bella scottatura su viso, decolté e spalle!), ma siamo stati benissimo.  Ma vi racconterò, ho tante delizie gastronomiche da mostravi Sorriso E’ stato un viaggio talmente intenso che ho bisogno di qualche giorno per tornare i ritmi normali. Quindi  solo ricette veloci e semplici, ma senza rinunciare al gusto.
Ecco allora questo pollo impanato con i pop corn, buono, goloso e croccante!
Buona serata!
For the English version see below

Ingredienti
300 gr di petto di pollo
40-50 gr di mais per pop corn
olio evo q.b.
pepe bianco q.b.
sale q.b.
pollo chicken pop corn impanato
Preparazione
Pulire e tagliare il pollo a pezzi piccoli e asciugarli. Preparare i pop corn: scaldare un cucchiaio di olio in una padella antiaderente molto capiente, versare i pop corn, coprire con il coperchio (meglio se trasparente) e aspettare che scoppino. Quando sono pronti, eliminare quelli non scoppiati e frullare nel mixer i pop corn fino a che saranno fini.
Spennellare con abbondante olio i petti di polli e impanarli con i pop corn. Versare un altro filo di olio in una padella e cuocerli fino a che saranno dorati e croccanti.
Prima de servire salare e pepare a piacere.pollo chicken pop corn impanatopollo chicken pop corn impanato


Crunchy chicken with pop corn
300 g of chicken breast
40-50 g of corn
extra virgin olive oil q.b.
white pepper q.b.
salt q.b.

Clean and cut the chicken into small pieces and dry them. Prepare the popcorn: heat a tablespoon of oil in a  large frying pan, pour the popcorn, cover with a lid (preferably transparent) and cook them. When they are ready and blend them until the popcorn will be fine.
Brush the piece of chicken with oil and cover them with the popcorn. Pour other oil in a pan and cook until they are golden brown and crispy.
Before serving, sprinkles it with salt and pepper.

2 commenti:

  1. Bentornata Letizia ^_^ Mi fa piacere che Vienna ti sia piaciuta e immagino che tornare alla quotidianità non sia facile..
    Questa panatura è davvero particolare non avrei mai pensato ad usare i pop corno..6 un geniaccio :-P
    Ti auguro un felice we
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger