Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

mercoledì 27 gennaio 2016

Mercoledì vegano: banana split con gelato senza latticini!

Ciao a tutti! Eccoci tornati col nostro appuntamento del mercoledì vegano! Oggi abbiamo preparato una ricetta che, vi assicuriamo, vi delizierà e non poco! Si tratta di una  banana split con gelato senza latticini. Sia che siate vegani, che non possiate mangiare latticini o che semplicemente abbiate voglia di un gelato questa ricetta fa per voi: semplice, veloce e veramente buona! Noi l’abbiamo preparata in diverse varianti di gusto (ciliegia, mango, mirtilli), ma ovviamente voi siete liberi di trovare ciò che più vi piace e prepararla con quello! Quindi non resta che passare alla ricetta!




Ingredienti

 banane
frutta a vostra scelta
latte di soia
cioccolato fondente
datteri

facoltativo:
miele/sciroppo d'acero

Preparazione

Frullare le banane insieme alla frutta che avete scelto in parti uguali. Sia le banane che la vostra frutta devono essere state precedentemente tagliate a pezzi e congelate! Continuare a frullare fino a eliminare tutti i pezzi di frutta e a ottenere un composto cremoso. Se all'inizio trovate delle difficoltà col mixer potete aggiungere un po' di latte di soia che di sicuro risolverà il problema senza pregiudicare la leggerezza del piatto. Vi consigliamo di assaggiare il gelato e, se volete aumentarne la dolcezza, aggiungere miele o sciroppo d'acero, a seconda delle vostre preferenze. 
Dopo aver preparato il gelato, potete dedicarvi alla glassa. Fondere la cioccolata in microonde, quindi mescolarla con un po' di latte di soia fino a raggiungere la fluidità desiderata. dopidiché aggiungere i datteri tagliati a pezzettini.
Ora comporre il piatto: mettere sul fondo una banana tagliata a metà longitudinalmente e coprirla con 3 palline di gelato; quindi cospargere con la glassa al cioccolato! 

Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger