Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

mercoledì 30 marzo 2016

Mercoledì vegano: Cavolfiori fritti al forno (Oven fried cauliflowers)

Ciao a tutti! 
Eccoci con un nuovo appuntamento del Mercoledì vegano!
Oggi vi proponiamo dei Cavolfiori "fritti" al forno! E' una ricetta davvero facile e light: questi cavolfiori non sono di fatto fritti, ma preparati al forno cosa che li rende davvero leggeri e salutari! Tuttavia il gusto è eccezionale e vi sorprenderà!  Chiaramente sono vegani e senza lattosio, e non dimentichiamo di sottolineare che sono anche senza glutine! Quindi sono adatti davvero a tutti! Inoltre sono bellissimi da vedere...cosa che non guasta quando si tratta di far mangiare le verdure ai bambini! Buona lettura!












Ingredienti

Cavolfiori o broccoli romani tagliati a cimette
Yogurt di soia non dolcificato
Farina di mais
Sale 
Olio evo
Spezie a piacere (noi abbiamo usato paprika, pepe e curcuma)


Preparazione

Lessare (5 minuti) o cuocere a vapore (10-15 minuti) o al microonde (1 minuto a 900 watt ogni 100 g) i cavolfiori fino a che saranno morbidi, ma non troppo teneri.
Una volta cotti tamponarli con un po' di carta assorbente per rimuovere l'eccesso di acqua.
Mescolare allo yogurt le spezie scelte, quindi immergere i cavolfiori in esso, rimuovere l'eccesso e impanarli nella farina di mais.
Posizionarli su una teglia coperta di carta forno, versare un filo di olio sopra i cavolfiori, quindi cuocere a 180°C funzione ventilata per 15 minuti, rigirando a metà cottura.
Salare i cavolfiore e mangiare!





...

Hello to everybody! 
Here we go with a new date of Vegan Wednesday!
Today we propose you some Oven "fried" cauliflowers"! It' a recipe very easy and light: These cauliflowers actually aren't fried, but prepared in the oven, and that makes them lighter and healthier! Anyway the taste is fantastic and will surprise you! Obviously they are vegan and lactose free, and we can't forget to say that they are also gluten free! Hence they are for everybody! 
Moreover they are very good looking...that will help you if you want to make children eat them! Enjoy the reading!


Ingredients

Cauliflower or broccoli florets
Unsweetened soy sogurt
Corn flour
Salt
Extra virgin olive oil
Additional spices (we used paprika, pepper and turmeric)


Preparations

Boil (5 minutes) or steam (10-15 minutes) or microwave (1 minute, 900 watt for each 100 g) the cualiflowers until they are tender, but not too much.
When they are cooked dry them with some paper towel for remove the surplus water.

Mix the yogurt with the spices, then cost the cauliflowers with the mix and bread them with the Corn flour.  Put them on a lid covered with baking paper, sprinkle with a drizzle of oil,then ok for 15 minutes at 180°C, vent function. Salt the cauliflowers and eat them!

Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger