Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

martedì 29 marzo 2016

RIcette veloci e leggere: Insalata di cavolo cappuccio rosso con arance, mandorle e feta (Red cabbage salad with oranges, almonds and feta cheese)

Buonasera a tutti! 
Fra i tanti impegni abbiamo trovato poco tempo per dedicarci alla cucina nell'ultima settimana, ma la ricetta di oggi è un’eccezione proprio grazie alla sua praticità e velocità. 
Si tratta di una freschissima Insalata di cavolo cappuccio rosso con arance, mandorle e feta. L’accostamento di colori è davvero molto bello a nostro parere ed è un efficace invito a tuffarsi e a mangiarla! Questa insalata è un trionfo di cavolo cappuccio, ed è resa davvero intrigante dall'aggiunta dell’arancia che va a contrastare con la sua dolcezza il gusto salato della feta! 
Non resta che lasciarvi la ricetta! Buona lettura! 

You will find the English version below







Ingredienti

Cavolo cappuccio rosso
Arance
Mandorle
Feta
Sale, pepe, olio evo
Aneto (opzionale)


Preparazione

Lavare e tagliare a julienne il cavolo, quindi condirlo con sale, pepe e olio.
Posizionarlo in un piatto, quindi aggiungere la feta tagliata a cubetti, le arance tagliate a cubetti, le mandorle tritate e cospargere con l'aneto.





...

English version

Good evening! 
Because of a sequence of busy days in the last week we have found little time to cook, but the recipe of today is an exception due to its practicity and its fastness. 
It is a really fresch Red cabbage salad with oranges, almonds and feta cheese. The mix of colours is really beatiful, in our opinion, and it is an effective spur to rush into it and eat. This salad is an explosion of red cabbage, and it is made more interesting by adding oranges whose sweetness contrasts the savoury flavour of feta cheese! 
That’s the recipe, enjoy the reading!




Ingredients

Red cabbage 
Orange
Feta cheese
Almonds
Dill (optional)
Salt, pepper and oil


Preparations

Wash  and julienning the cabbage, then season with salt, pepper and oil.
Put the cabbage on a dish then add the feta cut into cubes, the oranges peeled and diced, the almonds grounded and sprinkle with the dill


Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger