Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

mercoledì 2 marzo 2016

Mercoledì vegano: Spiedini di frutta con yogurt di soia (Frozen soy yogurt and fruit bites)

Ciao a tutti! 
Eccoci con nostro appuntamento del Mercoledì vegano! 
Ci scusiamo per aver saltato il mercoledì scorso..per farci perdonare oggi vi presentiamo una ricetta davvero golosa e veloce, ovvero degli Spiedini di frutta con yogurt di soia! Si tratta di una ricetta semplice e di sicuro effetto! può essere personalizzata come preferite, scegliendo i tipi di frutta che vi piacciono di più, o che avete a disposizione, o aggiungendo altri ingredienti come, per esempio, frutta secca o diversi tipi di cioccolato. Uno dei punti di forza è anche la possibilità di realizzare gli spiedini e poi tenerli in freezer pronti per quando ne avete voglia! 
Ecco la ricetta!

English version below



Ingredienti

Frutta di vostra scelta tagliata  pezzetti (noi abbiamo usato albicocche e ciliegie)
Yogurt di soia
dolcificante a vostra scelta: zucchero, miele. agave...(noi abbiamo usato lo sciroppo d'acero)
Cioccolato fondente 

Preparazione

Mescolare il dolcificante scelto allo yogurt; quindi formare gli spiedini con i pezzi di frutta. Dopodiché rotolare bene gli spiedini nello yogurt avendo cura di ricoprirli completamente. Posizionare gli spiedini su un vassoio rivestito di carta forno. Mettere in freezer e attendere almeno 30 minuti prima di tirarli fuori e decorarli con il cioccolato fuso (in microonde o a bagnomaria).
Rimettere in freezer e consumare solo dopo che si saranno congelati completamente.

Ovviamente potete aggiungere qualsiasi ingrediente di vostra scelta, frutta secca, aromi vari ad esempio cannella), diversi tipi di cioccolato...a voi la scelta!

***

English version

Hello to eveybody! 
Here we go with our Vegan Wednesday date!
We are sorry for having jumped the last Wednesday...to make you forgive us today we show you a really yummy and fast recipe, that is Frozen soy yogurt fruit bites
It is an easy recipe and the result can't fail! it can be costumized in the way you prefer, by choosing the fruit you like the most, or that you have at your disposal, or by adding other ingredients like, for example, dry fruit or different kind of chocolate.
One of the strong aspects is the possibility of making the skewers and then keeping them in the freezer, ready to be eaten when you want! 
Here is the recipe! Enjoy the reading!



Ingredients

Chopped fruit of your choice (we used apricots and cherries)
Soy yogurt
Sweetener of your choice: sugar, honey... (we used maple syrup)
Dark chocolate


Preparation

Mix the sweetener you choosed and the soy yogurt; then build up the fruit skewers. After that, roll them in the yogurt being careful that they have been completely covered. Put the skewers on a tray lined with baking paper. Put in the freezer and wait al least 30 minutes. Melt the dark chocolate in a double boiler or in the microwave and decorate the skewers. 
Put them again in the freezer and consume after complete freezing. 

Of course you can customize the skewers adding ingredients of your choice: dry fruit, cinnamon, spices, several kind of chocolate...it's up to you!

Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger