Quando si è giù di morale, non c'è nulla di meglio di un dolce.

Ma non basta assaggiarlo, non basta sentire il suo gusto..
La parte più bella è la preparazione, affondare le mani nella farina, sentire il profumo della cannella che si spande per la casa, vedere come tutti gli ingredienti, in apparenza così diversi, si amalgamano insieme e diventano una cosa sola. C'è qualcosa di più poetico della croccantezza di una nocciola, della cremosità della panna o del profumo dolciastro della frutta candita? Di più sorprendente del candore del latte bollente o di prendere tra le mani una manciata di chicchi di caffè?
Quando sei triste, quindi, ricorda: impegnati con amore e passione nella preparazione di un dolce, la gioia che ne scaturirà dalla sua buona riuscita, riuscirà a placare, anche per un solo istante, qualsiasi dolore.

martedì 12 aprile 2016

Morbide Pizzette allo yogurt (Super soft mini pizzas made with yogurt)

Buonasera a tutti! State cercando un antipasto sfizioso per la vostra cena? Oppure un piatto unico semplice ed equilibrato? Non lasciatevi scappare questa ricetta! Si tratta di Morbide Pizzette allo yogurt. Sono assolutamente veloci da preparare, prive di grassi aggiunti e con un buon equilibrio fra proteine e carboidrati, ma soprattutto sono davvero soffici e squisite! Potete personalizzarle come preferite e prepararle ¼ d’ora prima di mangiarle! Ecco la ricetta!

You will find the English version below






Ingredienti (per 4 pizzette da 10-15 cm di diametro)

350 g di farina (più q.b. per spolverare)
350 g di yogurt greco
1 cucchiaino raso di sale
1 cucchiaino raso di bicarbonato
1 cucchiaio di aceto bianco
(il bicarbonato e l’aceto possono essere sostituiti da mezza bustina di lievito istantaneo per torte salate)

Condimento (idee)

-        Passata di pomodoro + mozzarella + verdure grigliate (zucchine, funghi e peperoni)
-        Mozzarella + salmone affumicato


Preparazione

Se volete seguire le nostre proposte per il condimento, iniziate tagliando le verdure a fettine sottili e grigliatele in padella ben calda senza aggiungere olio. Cuocere circa un minuto per lato. Per i peperoni potete procedere con una cottura al microonde alla massima potenza (2-3 minuti ogni 150 g di peperoni) prima di passare alla padella.
Preparare l’impasto, versando tutti gli ingredienti insieme dentro a una ciotola capiente. Lavorare velocemente fino ad ottenere una pasta compatta, granulosa e molto appiccicosa: non preoccupatevi di impastare bene, non è necessario.
Aiutandosi con la farina formare quattro palline e appiattirle sulla carta da forno. Condire con la passata di pomodoro o con un filo d’olio evo se lasciate la pizza bianca. Infornare a 180° C per 10 minuti (funzione ventilata).
Farcire con i rimanenti ingredienti (fatta eccezione per il salmone o per altri ingredienti da aggiungere a cottura ultimata) e cuocere per altri 10 minuti o finché le pizzette saranno pronte e dorate.
Aggiungere il salmone o gli eventuali ingredienti da inserire a cottura ultimata.

Vi consigliamo di consumare le pizzette calde appena preparate, ma vi assicuriamo che anche il giorno dopo riscaldate mantengono la loro bontà.








***

English version

Good evening! Are you looking for a tasty starter for your dinner? Or rather a main course that is easy and balaced? Don’t loose this recipe! We are talking about some Super soft mini pizzas made with yogurt. They are absolutely fast, fat free and with a good balance between protein and carbs, but most of all they are really soft and amazing! You can customize them in the way you prefer and start preparing them 15 minutes before the meal! Here there is the recipe! Enjoy it!

Ingredients (for 4 mini pizzas, diameter 10-15 cm)

350 g of flour (+ q.b. for dusting)
350 g of greek yogurt
1 tsp of salt
1 tsp of baking soda
1 tbp of white vinegar

Toppings (suggestions):
-        Tomato sauce + mozzarella cheese grilled veggies (zucchini, mushrooms, peppers)
-        Mozzarella cheese + smoked salmon

Preparation

If you decide to follow our topping suggestions, start cutting the veggies into thin slices and grill them in a hot pan without any fat. Cook about 1 minute each side. For the peppers you can cook them in the microwave at the maximum power (2-3 minutes per 150 g of peppers) before grilling them on the pan.
Prapare the dough, mix all the ingredients in a big bowl. Knead fast until you obtain a well combined dough: it doesn’t matter whether it is sticky and rough.
Using some additional flour divide the dough in 4 small balls and flatten them on a sheet of parchment paper. Cover with tomato sauce or with a drizzle of oil if you choose a tomato free topping. Put in the oven for 10 minutes at 180 ° C.
Top with the other ingredients (exept for the salmon and for other possible raw ingredients) and bake for 10 more minutes or until they will be done.
Add the salmon or the possible raw ingredients.

We suggest you to eat these mini pizzas just after they are ready, but their taste will be unchanged also the day after if you warm up them.




Nessun commento:

Posta un commento

Piccole soddisfazioni

Piccole soddisfazioni


The versatile blogger award

The versatile blogger award

Premio dell'amicizia blogger

Premio dell'amicizia blogger